RE GNOCCO
 
 
web-3.jpg
Carri allegorici 2015
Presentazione del carro "Alice n'délè meraviglie del Pàes" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 14 Febbraio 2015 03:21

FRAZIONE: Selvole e Romanini

TITOLO: "Alice n'délè meraviglie del Pàes"

Le contrade Selvole e Romanini si incontrano una sera con l'intento di festeggiare il carnevale, discutendo capita di uscire dal discorso ed arriva la classica frase "siamo in Italia". A questo punto qualcuno si chiede: "Ma è  poi così brutta questa nostra Italia?". No, anzi, è bellissima e siamo noi che troppo spesso non la trattiamo come meriterebbe. Abbiamo allora provato ad immaginare un'ipotetica Alice che entra, assieme ai personaggi della storia, nel nostro paese pieno di meraviglie. Alice è una metafora, potrebbe essere chiunque venga in Italia a farci visita portandosi dietro magari un ricordo indelebile di ciò che è stato costruito nei secoli, della nostra cultura, della nostra storia. Ma vorremmo anche che resti impresso in loro quanto meravigliosi siano gli italiani, popolo di naviganti eroi poeti e santi; ma anche che lavora e sa costruire. Gente meravigliosa ed orgogliosa di appartenere a questa terra, a queste radici. Il nostro lavoro non è nulla a confronto a chi ha sudato nei secoli scorsi, ma vuole essere solo un piccolo ringraziamento.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Marzo 2015 22:07
 
Presentazione del carro "La macchina blu della casta" Berenzi - San Pietro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 14 Febbraio 2015 03:23

FRAZIONE: Berenzi - San Pietro

TITOLO: “La macchina blu della casta”

Ed ecco La frazione Berenzi San Pietro che dopo 25 anni tornano alla ribalta con “La macchina blu della casta”. Sire...! I nostri concittadini castellani chiedono: di ritornare sovrani, e come vede laggiù mandare a lavorare anche a i nostri politici da noi fin d’ora stipendiati solo per scaldare la poltrona noi popolo che con le scarpe grandi e il cervello fino abbiamo con i pochi mezzi che ci sono stati resi disponibili dimostrato che solo con la buona volontà si può fere tanto a bordo della nostra macchina il nostro futuro e il futuro del nostro paese, la nuova generazione deve rimanere qui incollata alla nostra terra, Sire...! Il nostro carro non è stato fatto per i quattrini, ma bensì per unire adulti e piccini. Basta da oggi comanderemo noi... il paese torna nelle nostre mani per i prossimi 4 anni e obbligheremo (i politici con forcone, bàdil, ecc ) questa gentaglia a rimboccarsi le maniche, Sire…! Noi non vogliamo la casta ma chiediamo di avere più gnocca e gnocchi per tutti!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Marzo 2015 22:09
 
Presentazione del carro "Lodolopark: Sbandati in fiera" - Lodolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 14 Febbraio 2015 03:25

FRAZIONE: Lodolo

TITOLO: "Lodolopark: Sbandati in fiera"

Il divertimento è il punto focale di questo carro. Un caleidoscopio di luci, musiche e colori dove la gente di ogni età è libera di far correre la fantasia. Si può volare sull'ottovolante, toccare il cielo con la ruota panoramica e semplicemente lascarsi trascinare dal turbinio dei nostri balli. Un piccolo assaggio di quel che può offrire il nostro lunapark. Lasciati trasportare dal nostro giro di giostra!

Dati tecnici: si è puntato a creare un carro diverso dal solito con meno cartapesta, ma più movimenti meccanici. Puntiamo a creare un connubio tra carro e gruppo e non a separare le due cose, le persone creano la scenografia stessa. E' un carro nuovo e giovane, puntiamo al divertimento e a far divertire. Corriamo il rischio di uscire dalla classicità, ma è il voler osare uno dei nostri punti di forza.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Febbraio 2015 20:38
 
Presentazione del carro “Il teatrino di Mangiafuoco” e “Pinocchio” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 14 Febbraio 2015 03:30

FRAZIONE: Poiano – Gambina

TITOLO: “Il teatrino di Mangiafuoco” e “Pinocchio”

Anche per questo carnevale le frazioni Poiano - Gambina di Castel Goffredo si sono cimentate nell'allestimento di un carro allegorico e per la prima volta, dopo una tradizione quasi trentennale, il tema scelto, al fine di poter condividere con tutti un attimo di serenità e di gioia in un momento storico irto di difficoltà e con poche prospettive per il futuro, non è stato quello della satira politica ma quello della festa. Per questo il tema scelto per il carnevale 2015 è quello della fiaba. La scelta è caduta sulla fiaba di “Pinocchio” che pensiamo rappresenti molto bene, con tutte le sue disavventure, le sue promesse, le sue bugie, i suoi pianti, i suoi amici, i suoi nemici, chi lo voleva imbrogliare, chi aiutare, chi uccidere e chi amare, la nostra Italia. Per consentire a tutti di poter vivere l'emozione di sfilare nel carnevale ma sopratutto far partecipare insieme adulti e bambini e sviluppare al meglio la fiaba, si è reso necessario l'allestimento non di uno ma di due carri allegorici. Il carro che apre la sfilata, preceduto da Geppetto alla ricerca del figlio, lo abbiamo intitolato “Il teatrino di Mangiafuoco”, rappresenta il carro del terribile burattinaio che, trainato da un povero somaro ormai allo stremo delle forze, trasporta il teatro dove Arlecchino, Pulcinella e Colombina danno spettacolo ed i bambini fuggiti dal Paese dei Balocchi che già si stanno trasformando in asinelli. A terra, un foltissimo gruppo di grilli e pinocchiette che, danzando, aprono la strada al carro intitolato “Pinocchio” nel quale sono rappresentati, la bottega di Geppetto, i Gendarmi, il Gatto e la Volpe, il Grillo Parlante ed infine Pinocchio ai cui piedi danza la Fata Turchina.

Accompagnano la sfilata le canzoni e musiche: Pinocchio (Original Legno), Danza Kuduro (Don Omar), Bailando (Enrique Iglesias), Limbo (Daddy Yankee),

Alcuni dati tecnici: nella realizzazione dei carri allegorici delle dimensioni di metri 11x4 e 8x3, si sono utilizzati sopratutto materiali di recupero. Sono stati realizzati 12 movimenti meccanici a comando elettrico e idraulico. Pinocchio e il Grillo parlante raggiungono l'altezza di 9 metri.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Febbraio 2015 20:36
 


filler2
Ciao, registrati al sito di REGNOCCO.IT e potrai accedere all'area riservata. Sondaggi, foto e news ti aspettano!



 43 visitatori online
Link consigliati:
Radio Alfa
Radio Alfa - Musica nell'aria...
Cinema Teatro San Luigi
Il Cinema Teatro San Luigi è in Via Disciplini, 22 a Castel Goffredo (MN)

Copyright © 2017 RE GNOCCO. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

template:joohopia.com